Le Cronache di Talisman Capitolo 2

cornerhouse_logo-talisman

Alla fine è arrivato il caos. Sono tempi oscuri questi. La caccia ai draghi sta facendo le sue illustri vittime tra i forti guerrieri del vecchio mondo e lentamente questa terra, in cui i difensori della giustizia ormai scarseggiano, si sta riempiendo di briganti e banditi e giorno dopo giorno sta appassendo. Cadorus, Varthrax e Grilupus, i tre signori dei draghi, sono indomabili e solo loro sono abbastanza potenti da proteggere  il santuario, ma fintanto che nessun eroe saprà sconfiggerli in combattimento nessuno dei tre si piegherà al  compito di custode del vecchio mondo.  Come se non bastasse anche una maledizione si è abbattuta su di noi. Il malvagio visir Abn-lasabbnllscarp ha lasciato che gli spiriti maligni dei potenti ifrit, antichi  e avidi demoni del deserto, si scagliassero nelle nostre valli. Perfino il tempo di Gea, madre natura, è andato distrutto. Al suo posto ormai rovine e deserto. Come se non bastasse anche la montagna sacra è inaccessibile. Una maledizione che alcuni chiamano sortilegio della corona di fiamme ha ucciso tutti i guerrieri che hanno cercato di entrare nel santuario dentro la montagna. Anche dai regni d’oriente valorosi eroi sono giunti in nostro soccorso ma ormai il vecchio mondo è in declino e noi con lui.
Perfino i giorni in cui Volotrox ha provato a conquistare queste lande sembrano solo giornate uggiose in confronto a quello che stiamo vivendo ora. Se il santuario sotto la montagna rimarrà vuoto, senza la corona del comando e senza un drago a sua difesa, di noi non resterà che il ricordo.

Incredibilmente Alcuni menestrelli ora cantano le gesta di un guerriero che nessuno ha mai visto in volto. Alcuni sostengono pure che sia una donna, altri che non sia neppure un essere umano. Sicuro arriva da lontano, chi la visto combattere dice che danzi con la proprio spada e che il suo cavallo nero sia di una razza mai vista. Questo signore della guerra è aiutato da un mago del fuoco e da prestigiatore, un illusionista proveniente anche lui dall’oriente. La sua pelle scura e il suo nome per noi inpronuciabile lo hanno reso famoso come i suoi modi e la sua saggezza. I canti ci narrano di come questo trio valoroso abbiamo scoperto un incantesimo per fermare la fiamma che succhia la vita che devasta ogni cosa e che bloccava l’accesso al santuario.

Che sia dunque arrivato il giorno in cui le cose comincino a cambiare, il primo giorno dopo questo infernale inverno, il primo giorno di primavera, in cui finalmente nuovi eroi ci salveranno e sapranno domare il drago che riporterà la pace su questa terra?

Annunci

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 10 novembre 2015, in Boardgame, Talisman con tag , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: